CALCIO
L'US Città di Fasano pareggia ad Agropoli
Corvino in apertura e Diaz in chiusura firmano le reti biancazzurre contro il club cilentano
Agropoli - Trasferta campana agrodolce per l'Us Città di Fasano, fermato per 2-2 dall'Agropoli al termine di una gara che ha visto per larghi tratti predominare la compagine fasanese.
Dopo un avvio di gara favorevole ai padroni di casa, pericolosi al 2' con le conclusioni di Sollazzo e Camara che esaltavano i riflessi di Suma, al primo affondo la formazione biancazzurra, quest'oggi in divisa rossa, passava in vantaggio al 4' grazie al solito Corvino, ben imbeccato sul filo del fuorigioco da Schena.
Nonostante un terreno di gioco in condizioni non ottimali, il Fasano veniva avanti a folate creando diversi pericoli dalle parti della retroguardia campana, tra i quali si segnalava al 13' una conclusione da fuori area di Cavaliere che, deviata da un difensore avversario, si spegneva poco lontano dall'incrocio dei pali.
Al 20' un duro scontro aereo tra Scardicchio e Cozzolino, costringeva il direttore di gara ad interrompere l'incontro per diversi minuti, con l'under fasanese che aveva la peggio ed era costretto ad un trasferimento all'ospedale di Vallo della Lucania per accertamenti. Frastornati dall'accaduto, i ragazzi allenati da Giuseppe Laterza non riuscivano al 23' a risolvere una mischia in area a proprio favore, ed improvvisamente al 25' giungeva l'1-1 dell'Agropoli, siglato da Arate lesto a ribadire una respinta di Suma su di un cross radente di Camara.
Galvanizzati dal pareggio, i locali si rendevano nuovamente pericolosi al 28' con un colpo di testa di Sollazzo, ma nel finale del primo tempo veniva di nuovo fuori il Fasano, pericoloso al 30' con un centro di Diop che non trovava per un soffio la deviazione sottoporta di Diaz, e poi al 38' proprio con il centravanti argentino, che non riusciva a concludere al meglio una bella azione solitaria partita da centrocampo.
Chiusa la prima frazione sull'1-1, le fasi iniziali della ripresa vedevano un Fasano dilagante sul fronte offensivo e ripetutamente vicino al nuovo vantaggio con Corvino, che al 46' non capitalizzava al meglio di testa un prezioso cross di Serri, e che al 48' non trovava la porta con una bella conclusione al volo. Il monologo biancazzurro veniva però sorprendentemente interrotto dal vantaggio dei locali, che al primo spunto del secondo tempo realizzavano il 2-1 con Sollazzo, bravo a superare Suma al 62' con un bel sinistro dal limite dell'area.
Nonostante la ferma volontà a riprendere in mano il match, il team pugliese accusava il colpo e soprattutto la stanchezza dell'impegno di coppa infrasettimanale, e non riusciva più a creare concreti pericoli dalle parti di Selva, impensierito esclusivamente al 30' da un colpo di testa ravvicinato ma centrale di Cochis.
L'insistenza dei fasanesi veniva però premiata al 38' con il goal del 2-2 firmato dal bomber Diaz, abile a controllare un pallone all'esterno dell'area avversaria ed a fulminare di punta l'estremo difensore agropolitano. Raggiunto il pari, il Fasano tentava di completare la terza rimonta consecutiva riversandosi in avanti, ed al 46' per un soffio non giungeva la rete del 3-2 con un colpo di testa di Rizzo, terminato sulla traversa alto sugli sviluppi di un calcio piazzato di Prinari.
Negli ultimi frangenti non accadeva poi più nulla, con gli uomini di Laterza che dunque chiudevano la trasferta cilentana con il risultato di 2-2 e con la testa che da martedì sarà rivolta alla seconda trasferta consecutiva in terra campana in casa della Nocerina.
di Redazione
04/11/2019 alle 05:11:58
Leggi anche: